JOE BASTIANICH

Da Wall Street ai ristoranti di famiglia. Dalle cucine di Masterchef ai bestseller per Rizzoli. Joe Bastianich è un uomo d’affari instancabile e di talento, capace di riconoscere a prima vista un grande chef. Dopo aver scritto e pubblicato il suo libro Restaurant Man nel 2012, distribuito da Rizzoli, il masterchef del Queens ma di origini italiane ha deciso di presentare la sua fatica letteraria presso l’Enoteca Meregalli di Monza.

L’enoteca è un luogo ideale in cui raccontare una storia come quella di Joe Bastianich: intimo, raccolto eppure accogliente e familiare, è uno spazio di condivisione e piacere, dove poter gustare dell’ottimo vino in compagnia di appassionati ed esperti.

Michele Dell’Utri era presente all’evento, ed ha raccontato per immagini questo bellissimo incontro, fatto di scambi tra fan e appassionati, confronti con esperti del settore e interessanti aneddoti sulla vita di Joe Bastianich (aneddoti che, poi, troverete raccontati anche nel suo libro).

Bastianich ha creato una joint venture molto interessante con il Gruppo Meregalli e si dice molto orgoglioso dei vini selezionati: presentare lì il suo libro è stato, quindi, un gesto molto importante, sapientemente immortalato dall’obbiettivo di Michele Dell’Utri.

Con talento, discrezione e professionalità, il fotografo milanese è riuscito ad immortalare nei suoi scatti un uomo di grande personalità, carismatico e brillante ed è stato in grado di mettere in risalto la sua umanità e la sua profondità.

Non è facile raccontare una storia per immagini: ci vuole attenzione, cura dei dettagli, istinto. Michele Dell’Utri, con i suoi scatti, è in grado di regalare a chi li osserva momenti di pura emozione, che raccontano storie e momenti speciali senza proferire parola.

Fotografo Evento: MICHELE DELL'UTRI STUDIO