LUCI, COLORI E DETTAGLI: LE CARATTERISTICHE DI UN SERVIZIO FOTOGRAFICO DA FAVOLA PER IL VOSTRO ALBUM DI NOZZE

LUCI, COLORI E DETTAGLI: LE CARATTERISTICHE DI UN SERVIZIO FOTOGRAFICO DA FAVOLA PER IL VOSTRO ALBUM DI NOZZE
28-02-2019

Ci sono molte qualità che deve possedere un buon fotografo di reportage ma le due principali sono senza dubbio comunicazione ed empatia. Creare una connessione e saper interagire con gli sposi aiuta a rompere il ghiaccio e a far sentirli sentire a proprio agio durante il fotoreportage del matrimonio. Far si che gli sposi si abituino alla presenza di un fotografo senza troppi imbarazzi, è fondamentale per scattare fotografie che riescano a catturare i naturali momenti delle nozze. Non a caso le immagini più belle che restano nella memoria sono sempre quelle che riportano piccoli momenti di tenerezza o sguardi di complicità.

Un'altra caratteristica di un servizio fotografico matrimoniale da favola è data dai giochi di luce e prospettiva. Inquadrare in modo particolare gli elementi principali delle nozze come i fiori e le altre decorazioni, può comunicare alla perfezione l’aria di festa e di eleganza del grande giorno. Tra i dettagli migliori da ritrarre ci sono sicuramente gli occhi degli sposi e degli invitati che trasmettono tutta la commozione e la felicità del momento.

I periodi ideali per enfatizzare la luce ed i colori sono la stagione autunnale e quella primaverile: in questi mesi si riescono ad avere frequentemente dei tramonti mozzafiato e i colori della natura sono più carichi. Ciò non toglie che si può avere un album di nozze perfetto anche se ci si sposa in pieno agosto! La bravura del fotografo sta proprio nel riuscir ad enfatizzare tutto ciò che ha a disposizione realizzando un servizio fotografico impeccabile che ritragga tutto l’amore dei novelli sposi.


Premi invio per cercare o ESC per chiudere