FOTOGRAFI REPORTAGE FAMOSI: LA STESSA POTENZA ESPRESSIVA IN OGNI FOTO

FOTOGRAFI REPORTAGE FAMOSI: LA STESSA POTENZA ESPRESSIVA IN OGNI FOTO
06-09-2018

I fotografi di reportage famosi hanno saputo sfruttare l'angolazione, il contrasto di luci e ombre e la prospettiva allo scopo di esaltare le mille sfaccettature dei volti e dei paesaggi fotografati.

Ogni fotografia porta con sé il tratto peculiare dello stile e del modo di concepire la fotografia dei migliori professionisti dell'obiettivo.

Gli scatti di Steve Mc Curry hanno dimostrato una conoscenza approfondita della luce, le foto di Paolo Pellegrin lasciano intuire un uso sapiente del contrasto bianco e nero così come le fotografie di Elliott Erwitt mostrano un inedito punto di vista dal basso.

Il fotografo moderno deve conoscere e riconoscere il lavoro di chi ha fatto o sta facendo la storia dell'arte fotografica per migliorare la potenza espressiva di un fermo immagine e per comunicare al meglio una storia, un'emozione o un incontro.

Servizi fotografici Milano: specializzazione ed esperienza

Il mondo della fotografia è costellato di diverse specializzazioni: fotografo wedding, fotografo di eventi, fotoreporter di matrimonio e così via.

Ogni fotografo coglie la bellezza espressiva in qualsiasi location, volto o momento grazie al sapiente utilizzo di atmosfera, gioco di luci e giustapposizione di contrasti e messa a fuoco.

L'obiettivo della macchina diventa il prolungamento di una visione artistica e di un metodo di lavoro in grado di scattare ogni foto come se fosse uno scatto realizzato dai fotografi di reportage famosi, un'immagine destinata a fare la storia.

Di fatto uno scatto realizzato durante un matrimonio può avere per gli sposi la stessa valenza emotiva e la stessa capacità espressiva che gli scatti dei fotografi più famosi hanno avuto su intere generazioni.


Premi invio per cercare o ESC per chiudere