LE IMMAGINI GIUSTE PER UN MATRIMONIO NON CONVENZIONALE E FUORI DAGLI SCHEMI
Il matrimonio è uno dei momenti più importanti di tutta la vita, una giornata intensa e ricca di momenti emozionanti e indimenticabili. Per questo merita di essere ricordato nel tempo attraverso una serie di fotografie scattate da un professionista: solo così si potrà ottenere il risultato migliore e rivivere ogni istante in tutte le sue sfumature.
Un fotoreporter matrimonio di elevata professionalità è in grado non solo di gestire perfettamente quelli che sono gli aspetti tecnici del reportage, ma anche di comprendere e di interpretare i desideri degli sposi riguardo a quello che sarà lo stile delle immagini. Non tutte le coppie, ad esempio, scelgono la classica formula dell’album di nozze: una sposa non convenzionale, che non indossa l’abito bianco ma predilige un look più informale e non legato alle tradizioni del matrimonio, spesso anche per il servizio fotografico sceglie ambientazioni originali e fantasiose.
Non è raro, infatti, assistere a matrimoni celebrati sulla spiaggia, nelle rovine di un antico castello, in una casa di campagna e in tanti altri luoghi inediti e non comuni. Anche le immagini per matrimoni devono essere corrispondere, di conseguenza, al tema scelto per la cerimonia e il ricevimento.
In un servizio fotografico matrimoniale per una cerimonia anticonformista e poco affine alla tradizione viene enfatizzata molto la figura della sposa e delle damigelle, mettendone in risalto non solo gli abiti e il look, ma anche l’atmosfera di leggiadra e delicata sensualità che le circonda.