MOMENTI MAGICI PER IL SERVIZIO FOTOGRAFICO MATRIMONIALE
Nel susseguirsi di momenti intensi che ci saranno il grande giorno, quali sono quelli che vanno assolutamente registrati con una fotografia? Tra gli scatti più significativi sicuramente vale la pena avere i momenti tra gli sposi e i parenti stretti e gli amici più intimi durante le fasi di preparazione.
Durante la celebrazione del matrimonio il fotografo può giocare con diversi dettagli come il volto della sposa, porzioni del prezioso abito, le rigogliose composizioni di fiori, ecc. Una foto da conservare ad esempio è quella del momento in cui la make up artist si concentra per truccare la sposa tra momenti di commozione e i sorrisi dei presenti. E’ importante non sottovalutare la mise con cui si accoglie il team di fotografi: non dimentichiamo di indossare un abitino ed una vestaglia elegante magari in pizzo o seta.
I bambini molto spesso sono quelli che regalano i momenti più buffi e aiutano a stemperare momenti di imbarazzo. Una fotografia dei loro volti super espressivi, un loro abbraccio, la consegna di un mazzolino di fiori alla sposa, oppure del momento in cui attraversano la navata per portare le fedi, è un’immagine commovente che vi farà piacere ricordare.
Tra gli scatti rubati che può fare un bravo fotografo ci sono i momenti in solitaria degli sposi, magari quando si ritrovano a scrivere le ultime frasi d’amore per i voti che si scambieranno all’altare. L’arrivo degli amici storici che regalano sorrisi sinceri e aiutano a stemperare la tensione di un giorno così importante, è un altro momento che ricorderete per sempre. Uno scatto meraviglioso potrebbe essere quello delle braccia delle damigelle con bucolici corsage sul polso.