COME SI SVOLGE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO MATRIMONIALE
Il giorno delle nozze porta con sé la pianificazione minuziosa di tutti i servizi e i dettagli di cui occorre prendere coscienza per rendere unico e irripetibile il momento del fatidico “si”.
Le foto di un matrimonio sono “dettagli” a cui è difficile rinunciare se la coppia di futuri sposi intende immortalare i momenti e le emozioni che ruotano intorno al coronamento del sogno d'amore.
La scelta del fotografo deve passare attraverso la rassegna delle recensioni degli sposi che hanno già provato il servizio, dai lavori pubblicati e dal tipo di contratto che si sottoscrive con il professionista dell'obiettivo.
La coppia di futuri sposi che intende affidare la realizzazione dell'album di nozze a un professionista deve riuscire a stabilire il genere e i tempi di consegna del servizio fotografico matrimoniale, pianificare tutti i costi, concordare gli orari e i luoghi del servizio e valutare i possibili costi extra.
Il giorno del matrimonio
La scelta del professionista dell'obiettivo tra i migliori fotografi per matrimonio e la definizione di tutti i dettagli relativi al servizio fotografico matrimoniale aprono alla possibilità di immortalare i momenti cruciali del giorno delle nozze e di fermare attimi irripetibili.
Il fotografo di matrimonio raggiunge la casa della sposa qualche ora prima della cerimonia per fotografare i momenti più emozionanti dei preparativi, arriva prima nel luogo della celebrazione del matrimonio per scattare le foto dell'attesa, dell'arrivo della sposa e della cerimonia senza disturbare la solennità del momento e prosegue il suo lavoro durante il ricevimento.
La presenza del fotografo durante l'intera giornata dell'atteso “si” risulta necessaria per sospendere ogni momento e ogni emozione per sempre in immagini canoniche e in fotografie suggestive che pongono al centro gli sposi e la loro felicità.