Le location più belle sul Lago Maggiore per le foto del matrimonio
Il Lago Maggiore è uno dei laghi italiani più incantevoli. Di origine glaciale, è considerato il lago prealpino più esteso. Si trova tra Lombardia, Piemonte e Svizzera, circondato da rilievi e colline che lo pongono al riparo dai freddi provenienti dal Nord.
Sono diversi i fiumi che vi affluiscono, il più importante dei quali è il Ticino, che ha tracciato una storica via dell’acqua, permettendo di collegare in maniera diretta la Pianura Padana con il Centro dell’Europa.
Il Lago Maggiore invita a rilassare lo sguardo, lasciarsi trasportare dall’atmosfera, pacifica e raffinata, tipica delle acque dolci, ma è anche un’area molto ben attrezzata per gli eventi, tanto da essere una delle mete preferite, sotto questo punto di vista, a livello internazionale.
I suoi punti di forza sono la qualità, la ricettività e la diversificazione geografica. La vicinanza con città come Milano, Como, Varese e Novara lo rende semplicemente l’ideale per un evento come il matrimonio.
Foto di matrimonio raffinate: l’Abbazia di Santo Spirito a Comignago
L’Abbazia di Santo Spirito – Villa Giannone a Comignago è una delle location di eccellenza per le foto del matrimonio sul Lago Maggiore e si trova tra le provincie di Varese e Novara. Un luogo unico e indimenticabile per gli eventi, in modo particolare per il matrimonio, grazie a una raffinatezza ancestrale e indefinibile.
Una struttura incantevole e realizzata a regola d’arte, che presenta soffitti a volta in mattoni a vista. È presente, oltre un’antica sala di ricevimenti, dall’eleganza essenziale, una piccola e romantica cappella privata risalente al 1282, perfetta per una cerimonia intima e riservata (ospita massimo 130 persone).
Il parco, curato e di dimensioni notevoli, vede la presenza di alberi e piante secolari, con tanto di corte e porticati in sasso, strutture adatte ad accogliere angoli cocktail e di benvenuto.
Si tratta certamente di una location che si presta a scatti semplicemente magici per il proprio matrimonio, in cui il tempo sembra non essersi mai fermato, grazie ai dettagli da fotografare ricchi di emozione, all’interno come all’esterno. La cornice perfetta per una cerimonia come il matrimonio e l’ideale per chi è alla ricerca di un luogo in cui celebrare sia il rito nuziale sia la festa.
Rocca di Angera: scatti preziosi sul Lago Maggiore
Quella della Rocca di Angera, la cui posizione presenta affacci diretti sul Lago Maggiore e le Isole Borromee, è una delle location storiche capaci di emozionare il cuore e lo sguardo. Il contatto diretto, a livello visivo e di atmosfera, con le acque dolci e soavi del lago permette di realizzare foto di matrimonio dense di un’armonia naturale in cui a risaltare sono i movimenti degli sposi, che si sentiranno particolarmente a proprio agio.
Gli affreschi del Trecento, gli spazi ampi e densi di storia, invogliano a farsi trasportare in un mondo dove passato, presente e futuro si trovano uniti tra loro in un unico tempo, creando occasione di un evento come il matrimonio un’atmosfera di magia semplice e pura.
Il fotografo di matrimoni si troverà ad avere l’arduo, ma piacevolissimo, compito di bilanciare tutti i colori, gli odori e le percezioni che avvolgeranno gli sposi e i loro invitati.
Villa Rocchetta, a Ispra: fascino anni Trenta
Ispra è un comune in provincia di Varese che si affaccia direttamente sul Lago Maggiore, a circa un’ora da Milano. Qui si trova Villa Rocchetta che si rivela, in maniera semplice ed elegante, una villa sul lago con uno charme in puro stile anni Trenta.
Se pensate di festeggiare il matrimonio in primavera oppure in estate, Villa Rocchetta saprà conquistarvi con i suoi ambienti all’aperto, dove è possibile realizzare buona parte del ricevimento. Indimenticabili le foto degli sposi direttamente sul lago, lungo il prato nelle immediate vicinanze della villa. Il tutto con un panorama, in sottofondo, idilliaco e bucolico.
Questa location può ospitare una cerimonia intima e delicata, in cui la luce del periodo più caldo dell’anno che arriva come rarefatta, riescirà a offrire un’illuminazione particolare e meravigliosa per i vostri scatti. Le foto del matrimonio, sia a colori che in bianco e nero, che inquadrano gli sposi, i loro invitati e ogni dettaglio emozionale, risulteranno indimenticabili. Foto in grado di portare alla memoria i ricordi intimi e speciali di una giornata indimenticabile, con la cornice di eccezione del Lago Maggiore.