ULTIME TENDENZE WEDDING? IL FOTOGRAFI DI MATRIMONI A MILANO È GIÀ PRONTO
Organizzare un matrimonio è sempre molto complesso: tra gli inviti, le bomboniere, le partecipazioni, le location, la chiesa, il fotografo e l’abito nuziale c’è davvero tanto a cui pensare. Ma quali sono le tendenze del 2019 nel settore dei matrimoni? I più famosi stilisti fanno sfilare in passerella modelli in abito da matrimonio durante la Bridal Week. E’ in questa occasione che si da libero sfogo anche a splendidi allestimenti floreali e che emergono le tendenze per i matrimoni dell’anno successivo. Ad esempio la scorsa primavera si sono distinti due stili di matrimoni di tendenza: i “baroque wedding” e “boho chic”.
Naturalmente anche il settore della fotografia deve tenersi al passo ed essere in grado di rispondere con immagini “alla moda”: i migliori fotografi di matrimoni a Milano sanno benissimo come cogliere l’essenza di un matrimonio in stile barocco o in stile boho.
Il Baroque Wedding, ad esempio,si rifà ad un’esaltazione dell’eleganza fino ad arrivare al massimo dello sfarzo: uno stile di certo originale e piacevole da vedere. Organizzare un matrimonio di questo tipo presuppone che ogni dettaglio rafforzi l’idea di ricchezza e ostentazione senza però diventare volgare o pacchiano. La sposa barocca si presenta in un abito dalle linee pompose e con molte decorazioni o elementi color oro; il suo bouquet è molto corpulento e può essere con fori bianco antico, rossi o persino neri. Naturalmente per chi intende organizzare un matrimonio di questo tipo è fondamentale la scelta del fotografo che deve saper valorizzare nei suoi scatti tutti gli attimi ed i dettagli elaborati di quel giorno.