FOTOGRAFI PROFESSIONISTI MILANO: IL MATRIMONIO PERFETTO
Le pose artefatte di un fotografo di matrimoni di qualche tempo fa hanno lasciato il posto a fotografie prive di schemi preimpostati dei fotografi professionisti tanto a Milano quanto altrove.
Un abbraccio, un salto improvviso così come un sorriso non possono manifestare tutta la loro potenza espressiva se sono stati il prodotto di un'esplicita richiesta del fotografo poiché perdono la spontaneità del momento.
Le foto ricordo scattate in prospettiva dell'album nozze non riescono a immortalare una lacrima di gioia, uno sguardo complice o un abbraccio fraterno scambiato di soppiatto e finiscono per lasciare andar via emozioni e pathos.
Il matrimonio perfetto …
Non esiste il matrimonio perfetto e privo di imprevisti, ma un bravo fotografo per matrimoni a Milano come altrove riesce a fare leva sulle proprie doti artistiche per realizzare uno scatto in grado di immortalare per sempre anche quel momento che ha reso unico il giorno delle nozze.
Il reportage d'immagini si trasforma in una storia d'amore raccontata sotto forma di scatti professionali mai banali o casuali: la commozione di un genitore che porta sua figlia all'altare, lo sguardo dello sposo che si posa sulla sua futura sposa, l'ingresso nella location dei festeggiamenti, l'abbraccio di un'amica di vecchia data, il lancio del bouquet e tutto ciò che rende il matrimonio il giorno in cui inizia una vita a due.
Le emozioni e le atmosfere vengono catturate dall'obiettivo della macchina fotografica per dar vita a un fotoreportage di nozze fatto di emozioni pure da rivivere ogni volta che gli occhi si posano sulle foto ricordo del giorno del fatidico “si”.