Milano: 3 location di eccellenza per le foto di matrimonio

Milano: 3 location di eccellenza per le foto di matrimonio
12-09-2022

Milano è una città ideale quando si tratta di celebrare un matrimonio. Merito anche delle diverse location di eccellenza disponibili, che presentano scorci magnifici e incommensurabili. Perfetti per il più bello dei giorni.

La scelta del capoluogo lombardo è semplicemente il top per una coppia di sposi e per un fotografo di matrimoni rappresenta sempre una prova di eleganza e raffinatezza.

In questo approfondimento vi portiamo alla scoperta di tre luoghi capaci di suscitare emozioni sempre nuove e dare lustro agli sposi, al loro amore, ai loro ricordi.

1)  Cascina Boscaccio: sul lago, a due passi da Milano

Nelle vicinanze del capoluogo meneghino si trova questa deliziosa cascina settecentesca. Una location raffinata che è una vera e propria oasi di pace, complice il contesto di eccezione: quello del lago privato su cui si affaccia.

Non stupisce che Cascina Boscaccio abbia ricevuto il Marchio di Qualità del Registro Italiano delle Dimore Storiche di Eccellenza, vista la perfezione naturale che vi si respira. Un ambiente in cui tutto è pensato per gli sposi, curato nei minimi dettagli.

Il fotografo di matrimoni potrà giocare in piena libertà con i riflessi di un'ambientazione esclusiva, bella e densa di armonia: un esempio di milanesità a tutto tondo quanto a bellezza, servizio impeccabile ed esclusività.

Dove contesto outdoor e indoor riescono a raggiungere livelli principeschi, alti, meravigliosi. Per gli sposi si tratta di una scelta capace di riservare solo belle sorprese.

2)  Castello Visconteo: la dimora amata da Leonardo da Vinci

Castello Visconteo è stato voluto dall’arcivescovo di Milano Ottone Visconti, che ne ha commissionato la sua costruzione tra il 1261 e il 1295 per farne un luogo di feste e divertimento.

Una dimora amata dal genio più brillante forse di tutti tempi, Leonardo da Vinci, che così si espresse in proposito: “Una volta che avrai imparato a volare camminerai per terra guardando il cielo perché è lì che sei stato ed è lì che vorresti tornare ”.

Leonardo visse qui uno dei suoi momenti creativi più importanti, realizzando studi sul volo degli uccelli e mille altre esperienze ancora.

Non è stato l’unico personaggio celebre a essere ospitato all’interno della dimora. Oltre a lui, le sue pareti hanno visto il passaggio di Francesco, Bianca Maria Sforza, Gian Galeazzo Visconti nonché, naturalmente, Ludovico il Moro.

Una storia che riecheggia ancora oggi e risulta ben percepibile. Un luogo in cui celebrare un evento come un matrimonio a Milano con foto originali, belle e raffinate.

Dove si percepisce il passaggio della Storia e si riesce a farne parte. Scrivendo un capitolo nuovo, importante, denso di amore.

3)  Officine del Volo: luogo simbolo di cambiamento a Milano

Il matrimonio segna l’inizio di una nuova avventura a due. Un momento che è di cambiamento, anche nelle coppie più consolidate e che vivono insieme da tempo.

Perché le cerimonie cambiano gli animi, segnano un momento di passaggio, danno volto a qualcosa che si voleva dire in maniera diversa e lo portano a galla.

Scegliere una location come Officine del Volo significa dare un punto di vista diverso al matrimonio, nel segno del dinamismo, dell’autenticità e della voglia del cambiamento, appunto.

Le foto di matrimonio realizzate a Milano in questa ambientazione esclusiva presentano un fascino unico, capace di guardare al domani con audacia e voglia di scoprire nuovi orizzonti insieme.

Vi sveliamo il motivo di tali affermazioni avanguardiste raccontandovi qualcosa di più sulle Officine del Volo e la loro storia.

Si trovano là dove è stato creato il complesso delle ex Officine Aeronautiche Caproni di Taliedo, al centro di importanti mutazioni culturali, sociali, economiche nel XX secolo all’interno del capoluogo meneghino.

A realizzarle uno dei personaggi illustri della città: l’ingegner Gianni Caproni, a cui viene attribuito il volo della prima macchina volante il 27 maggio 1910. Ed è qui, presso Cascina Taliedo, che avvia la sua azienda dopo aver cominciato con la sua attività nel 1913 a Vizzola Ticino.

Officine del Volo presentano, quindi, un’architettura fresca e autentica, secondo uno stile tipico del Novecento, dinamico allo stato più puro.

Una location ampia e ben strutturata per ospitare un evento come quello del matrimonio con un vantaggio ulteriore di non poco conto: la vicinanza con la città di Milano e persino i suoi aeroporti. Un plus anche per gli ospiti che vengono da f


Premi invio per cercare o ESC per chiudere