Palazzo Bovara e Palazzo Parigi: matrimonio Vip nel centro di Milano
A Milano i luoghi di matrimonio splendidi e particolarmente affascinanti non mancano; infatti, se ne trovano di tipologie diverse tra loro, un po’ come l’anima multiculturale della città. Lo dimostrano i siti di cui vi parliamo e proponiamo sul nostro blog, che spaziano da location accompagnate da percorsi archeologici fino a quelle dal sapore architettonico più moderno come la recente Piazza Gae Aulenti.
Oggi vi portiamo alla scoperta di Palazzo Bovara e di Palazzo Parigi, due location d’eccellenza perfette per un matrimonio Vip nel cuore di Milano. Capaci di emozionare gli animi, impeccabili anche per la realizzazione di foto di matrimonio, essendo lo sfondo ideale per gli sposi e per un evento che risulterà davvero memorabile.
Palazzo Bovara: la festa è qui!
Per una festa gioiosa ed elegante, Palazzo Bovara è un’ottima soluzione. Nell’Ottocento questa residenza era nota per la sua vocazione mondana e le feste che vi venivano celebrate erano sempre sulla bocca dei nobili milanesi.
La facciata è un esempio di neoclassico lombardo e porta la firma dell’architetto ticinese Carlo Felice Soave, che l’ha realizzata tra il 1785 e il 1787 secondo uno stile personale e più essenziale, diverso da quello del Piermarini. A spiccare è il grande portale ad arco con balcone, un’entrata da cui si accede a un cortile interno arioso che una volta si apriva su un giardino all’italiana, oggi non più accessibile.
La vera bellezza dell’edificio sta nelle sale interne, come la facciata in stile neoclassico, magnetiche e meravigliose, a cui sono stati aggiunti nel tempo elementi architettonici più recenti, anche in virtù dell’opera di restauro realizzata nel dopoguerra. Non mancano, quindi, i dettagli su cui realizzare scatti di matrimonio sempre originali, sia in bianco e nero sia con il sapiente uso del colore. Il fotografo si troverà a essere oltre che reporter, anche un po’ pittore.
Palazzo Bovara è famoso anche per aver ospitato personaggi importanti, il più famoso dei quali è sicuramente lo scrittore Stendhal, e sono numerosi gli eventi che ospita durante l’intero arco dell’anno. Una location per eventi che fa concorrenza a Teatro alla Scala, al Duomo e a Palazzo Reale.
Palazzo Parigi: una storia importante
Palazzo Parigi è un hotel di lusso situato nel centro di Milano, nello storico quartiere Brera, vicinissimo alla Pinacoteca e al Quadrilatero della Moda. Il suo nome è un omaggio alla Francia ma si tratta, all’origine, di un edificio costruito nel Seicento, conosciuto con il nome di Palazzo Cramer, per anni sede di un’importante banca italiana.
Il restauro è stato effettuato dal celebre decoratore parigino Pierre-Yves Rochon, che ha dato un tocco d’Oltralpe alla struttura, rendendo omaggio ai suoi volumi eccezionali, valorizzati da una luce impareggiabile e un’aria aristocratica tutta milanese.
I dettagli più interessanti sono il parquet del Caffè Parigi e del Lounge Bar, le colonne in marmo rosa, il tetto in vetro, il pavimento a mosaico in alcuni ambienti, che richiamano luoghi iconici di Milano come Villa Reale, il Teatro alla Scala e la Galleria Vittorio Emanuele.
Palazzo Parigi è un luogo romantico, originale e intimo, nonostante i grandi spazi, dal momento che non arriva alle 100 stanze di cui 42 sono suite. Non manca la vista panoramica sulla città e una Spa eccezionale, dove gli sposi e i loro ospiti potranno rilassarsi alla fine della festa.
Palazzo Parigi, a livello organizzativo, offre tutti i vantaggi dell’hotellerie di lusso, dai piatti speciali e prelibati ai lussuosi alloggi per gli ospiti; gli ingredienti perfetti per emozionare e passare un’esperienza indimenticabile.
Le foto di matrimonio? Non possono che essere splendide, grazie ai numerosi spunti che vengono offerti in tutti gli ambienti, dove niente è lasciato al caso e ogni dettaglio è unico e di bellezza impareggiabile. Proprio come in un matrimonio vip.