Monza: foto di matrimonio a Villa Reale

Monza: foto di matrimonio a Villa Reale
15-11-2021

Ci sono luoghi che diventano posti del cuore al primo sguardo. Un vero colpo di fulmine, capace di appagare l’anima, la mente ed il corpo. La scelta della location di matrimonio, come quella degli abiti nuziali, avviene nella maggior parte dei casi, in questo modo. Un istante in cui gli sposi si guardano e dicono sì, è questo il posto ideale per realizzare il nostro sogno d’amore.

Villa Reale a Monza è un’opzione che è capace di convincere sempre, grazie al suo stile elegante ed abbagliante. Perfetta per una cerimonia che si svolge di giorno o di sera, ma anche per un evento speciale. Una location già allestita dal comune brianzolo per le unioni civili che si caratterizza, oltre che per uno spazio interno di rara bellezza, anche per gli esterni, che vedono la presenza di un parco maestoso e imponente. Con un vantaggio da non sottovalutare: Villa Reale è facilmente raggiungibile dagli ospiti provenienti da tutta l’Italia ma anche per quelli che provengono dall’estero, grazie alla  sua vicinanza con Milano.

Il fotografo di matrimoni potrà realizzare scatti indimenticabili, dosando i colori degli scatti, insieme ai bianchi e i neri. Un evento spumeggiante in una location che convince e incanta ogni volta a modo suo, proprio come l’amore.

La storia di Villa Reale

La storia di Villa Reale è legata a quella della dominazione asburgica a Milano, precisamente all’arrivo nel 1771 di Ferdinando d’Asburgo, eletto come nuovo governatore, insieme alla moglie Beatrice d’Este.

L’edificazione della Villa è da vedere come una espansione della città di Monza, non solo dal punto di vista architettonico, ma anche dal punto di vista intellettuale e culturale, capace di donare una nuova luce alla casata austriaca. La sua struttura porta una firma importante, quella dell'architetto simbolo dello stile neoclassico Giuseppe Piermarini, che si è liberamente ispirato alla Reggia di Caserta.

Villa Reale fu costruita in soli tre anni: una tempistica esemplare a quell’epoca. I granduchi del ducato di Asburgo ne fecero la propria residenza di campagna fino al 1796, l’anno che porta con sé l’arrivo di Napoleone. Alcuni tratti che caratterizzano Villa Reale sono la sua posizione strategica, vista la vicinanza con Milano, insieme ad una vegetazione ricca e maestosa come poche nel territorio lombardo. Un luogo accogliente ma allo stesso tempo comodo ed efficiente: sono questi tutti i tratti caratteristici delle costruzioni asburgiche.

Nel XIX secolo, dopo il periodo Napoleonico, Villa Reale è tornata ad essere una dimora capace di incantare ancora, diventando la residenza di Massimiliano I d’Asburgo, fratello dell’imperatore Francesco Giuseppe. Con l’Unità d’Italia la sua fortuna non è venuta meno, grazie al posto privilegiato che ha trovato tra le residenze della monarchia Sabauda.

Oggi Villa Reale è proprietà congiunta del Comune di Monza, della Regione Lombardia e del Demanio dello Stato. È sede di numerosi eventi e nel corso del tempo è stata restaurata svariate volte. Un luogo prestigioso e sontuoso per cui la Lombardia è diventata famosa nel mondo.

Foto di matrimonio a Villa Reale

Villa Reale è semplicemente perfetta come luogo di matrimonio; grazie agli ampi spazi, è capace di accogliere un grande numero di invitati, ma rimane raccolta in caso di un evento più intimo, non per questo meno raffinato.Il fotografo, nella realizzazione degli scatti, potrà ispirarsi ai numerosi film che sono stati girati a Villa Reale. Capolavori cinematografici come La notte di Michelangelo Antonioni e Il giardino dei Finzi-Contini di Vittorio De Sica, ma anche il cartone animato Cars 2, una produzione originale Pixar.

Ma la vera ispirazione è quella che si può trovare nello stesso stile neoclassico di cui Villa Reale è simbolo ed espressione più pura. Gli interni che faranno da sfondo alle foto saranno semplicemente indimenticabili. Anche all’esterno gli spunti non mancano, grazie ai giardini di Villa Reale, suddivisi in due parti: una parte è in stile inglese (uno stile molto amato dall’Arciduca Ferdinando), e una parte è caratterizzata da lunghi viali con alberi ultrasecolari, tra cui cedri, ippocastani e querce. Un universo bucolico e raffinato dove si può fare una passeggiata romantica, oltre che a piedi, in carrozza o con una macchina d’epoca. Tutti questi sono cruciali spunti di ispirazione per un fotografo di matrimoni.

Gli interni di Villa Reale sono sfarzo puro, nobili ed eleganti, mai eccessivi, come vuole lo stile neoclassico. Perfetti per dare all’amore il luogo migliore in cui trovare una sua forma unica, intima e personale.
Al centro di tutto ci sono sempre gli sposi, con foto ed emozioni davvero indimenticabili.


Premi invio per cercare o ESC per chiudere